Venerdì15 aprile alle 21 al Palasport “Mario d’Agata” -LA PARTITA DI BENEFICENZA PER LA FONDAZIONE MEYER – L’iniziativa del CSI patrocinata dal Comune di Arezzo – L’assessore Scapecchi: “Sport e solidarietà, connubio vincente”
Un bell’evento di sport-spettacolo e solidarietà. Si giocherà venerdì 15 aprile alle 21 al Palasport “Mario d’Agata” la “Partita di beneficenza per la Fondazione Meyer”, un incontro di basket in stile “All Star Game NBA” organizzato dal CSI Arezzo con il patrocinio e il contributo del Comune di Arezzo per raccogliere fondi a favore dell’ospedale pediatrico fiorentino. “Un appuntamento da non perdere, innanzitutto per la finalità generosa per la quale è stato promosso e che sono sicuro avrà la risposta che merita da parte della città, ma anche per l’occasione che offre di assistere ad un evento singolare di sport, musica e spettacolo”, ha commentato l’assessore allo sport Federico Scapecchi.
L’appuntamento è realizzato con il supporto dei “Villa Severi Pheasants”, gruppo di giovani amatori di basket non riconosciuto che dal 2019 organizza partite/spettacolo di beneficenza di pallacanestro. Oltre, alla gara infatti, questi incontri propongono l’esibizione di un corpo di ballo accompagnato da un dj e con gli effetti audio dei palazzetti americani, guidati da uno speaker e con un tifo organizzato munito di tamburi per fare da lanciacori durante la partita.
“E’ nostra intenzione incentivare la cultura del basket portando in città uno stile sportivo tipico dei tornei della NBA americana: lo scopo è quello di promuovere sport e inclusività offrendo a tutti coloro che lo desiderano un modo più particolare di avvicinarsi alla pallacanestro”, ha spiegato Giosuè Cabitta dei “Villa Severi Phaesants”. “Partiamo da qui per raggiungere il nostro obiettivo che è quello di realizzare un vero e proprio torneo diviso per categorie, un evento “sociale”, una vera festa per la città che unisca sport, musica, cibo e tanto altro”.
“E’ tra i compiti principali di un ente di promozione sportiva farsi strumento di valorizzazione di ciò che il territorio offre. L’iniziativa di venerdì unisce giovani, sport, inclusione, solidarietà, e il CSI non poteva mancare”, ha detto Lorenzo Bernardini presidente del CSI Arezzo.
→ L’ingresso è ad offerta libera ed il totale del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Meyer. L’iniziativa sarà inoltre supportata dalla collaborazione dell’associazione Farrago, il Centro Giovani Onda d’urto e il Centro Giovani New Factory tramite la diffusione sui loro canali social dell’evento oltre alla collaborazione della ASD Basket aretina e la Societa Sportiva Arezzo.