Al via le lezioni di dizione e recitazione per tutte le età a cura di Libera Accademia del Teatro e Officine della Cultura

Il 2016 del Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino inizia con un’attesa novità per il territorio e non solo: “Passaparola” i corsi di teatro, dizione e recitazione per bambini, adolescenti e adulti. Come annunciato ad ottobre, in occasione della presentazione della nuova gestione affidata a Officine della Cultura, ecco dunque che il palcoscenico del Mario Spina torna a farsi portavoce delle ambizioni dei propri cittadini, della voglia di mettere alla prova il proprio corpo e la propria intelligenza e socialità incontrando una tra le arti più antiche ed immediate dell’essere umano: il teatro, la forza energica della comunicazione, del dialogo, dell’incontro e del confronto. Della “vita” per dirla con le parole del direttore artistico del teatro castiglionese, Alessandro Benvenuti.

Gli incontri saranno curati dalla Libera Accademia del Teatro, associazione aretina con un’esperienza ormai ventennale nel campo della didattica teatrale e non pochi “studenti” arrivati a calcare da professionisti i palcoscenici nazionali e internazionali.

Inizio degli incontri giovedì 4 febbraio con cadenza settimanale dalle ore 17 alle ore 19 per i ragazzi, a partire da 13/14 anni e fino ai 17/18. Per richieste d’iscrizione legate a bambini l’invito è a mettersi in contatto con Officine della Cultura. Gli adulti, dai 18 anni in su, si troveranno invece sempre il giovedì dalle ore 19:30 alle ore 21:30.

Costo del laboratorio: 65 euro al mese a cui si devono aggiungere 35 euro, una tantum, per iscrizione e assicurazione. La partecipazione al primo incontro di giovedì 4 febbraio è gratuita e non impegnativa. A partire dal secondo incontro si dovrà invece perfezionare l’iscrizione provvedendo al pagamento della quota una tantum e di quella relativa al primo mese.

Informazioni presso Officine della Cultura: tel. 0575/27961 – segreteria@officinedellacultura.org.

Fonte: Officine della Cultura