Scadenza 24 maggio 2020
Palestre Digitali è un percorso formativo intensivo sia fisico che virtuale orientato alle tematiche di Digital Marketing, con l’obiettivo di migliorare le possibilità di occupazione dei giovani laureati in materie umanistiche e sociali verso le professioni digitali più richieste dal mercato.
Il percorso è indirizzato ad un gruppo ristretto di giovani selezionati in collaborazione con le aziende che aderiscono al progetto e si svolge in modalità distance learning. Le lezioni si svolgeranno dal 5 giugno al 3 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:00. La frequenza sarà verificata quotidianamente.
Il progetto è interamente sponsorizzato e offerto dalle aziende partner. Ai partecipanti non è richiesto alcun contributo economico previo riscontro di un serio impegno nella frequenza costante del programma e di un reale interesse verso il progetto.
Struttura del corso
- Le lezioni sono totalmente online, con presentazioni di casi di successo, testimonianze di professionisti nel campo del Digital Marketing e non solo.
- Circa 60 ore sono dedicate a Project Work ed esercitazioni di gruppo per garantire un maggior pragmatismo ai concetti appresi ed entrare in contatto con realtà aziendali di primaria importanza.
- Sono previste attività di tutoraggio per gli studenti durante la formazione e per la preparazione dei curriculum.
Piano didattico
Il piano didattico mira ad incrementare le competenze in maniera focalizzata verso le aree del Digital Marketing a maggior potenziale occupazionale. Di seguito alcuni argomenti trattati durante il corso.
- Hard & Soft Skills
- Effective communication and presentation
- Creatività, Pensiero Laterale e Problem Solving, Teamwork e Leadership
- Lavorare per progetti: pianificazione e controllo di progetti
- Overview sul mercato del lavoro per le professioni digitali
- Digital Marketing
- SEM, SEO
- Affiliate Digital Marketing
- Display Advertising
- Social e Digital PR
- WEB Reputation
- Analytics, Tecniche e Tecnologie
- Digital Marketing Analytics
- Google Trends
- Information Design
- Landing Pages
Requisiti preferenziali
La selezione delle candidature è effettuata da un’apposita commissione di valutazione, composta dai partner progettuali, che tiene conto dei seguenti prerequisiti preferenziali:
- Laureati/laureandi, attualmente inoccupati o disoccupati, provenienti da tutti i corsi di laurea (almeno il 60% delle posizioni sarà riservato a laureati in discipline umanistiche)
- Età inferiore ai 32 anni
- Laurea triennale o magistrale conseguita da non più di 24 mesi (oppure laureandi entro 1 anno)
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Interesse allo svolgimento di professioni in ambito digitale
Al termine della selezione, saranno contattati solo i candidati che parteciperanno agli assessment finali per la scelta dei 50 partecipanti al corso.
Maggiori informazioni
Scarica il BANDO
Sito ufficiale PALESTRE DIGITALI
Candidatura: QUI
Fonte: Scambieuropei