Sabato 20 e domenica 21 luglio saranno gli ultimi giorni utili per visitare la mostra di scultura in bassorilievo su legno delle opere realizzate da Rita Polverini dal titolo “Percorsi Alchemici”, una sorta di viaggio, non solo visivo, all’interno del suggestivo mondo del simbolismo. Gli orari di apertura restano quelli del percorso museale della Fraternita dei Laici, all’interno del quale la mostra è ospitata, ovvero dalle 10,30 alle 18,00.

Ma si segnala un’opportunità che l’artista offre nella giornata di domenica 21, a tutti coloro, grandi e piccoli, che desiderano sperimentare per una volta l’uso degli strumenti fondamentali dello scultore, ovvero mazzuoli, scalpelli e sgorbie per iniziare a scolpire, con le proprie mani, una tavola di legno di tiglio.

Infatti, dalle ore 10,30 alle 12, 30 e nel pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30, gli interessati, sotto la guida dell’insegnante, potranno realmente provare in questo particolare “open day”, come si usano, in tutta sicurezza, questi strumenti indispensabili per poter trasformare una tavola di legno grezzo in una vera “opera d’arte”. E senza avere precedenti “doti” artistiche, ma semplicemente applicando la propria concentrazione e la propria volontà.

Un “finissage” diverso dai soliti che Rita Polverini e la sua Associazione culturale ARte’s Nel cuore del legno hanno voluto offrire alla cittadinanza, grazie alla disponibilità del personale e della direzione della Fraternita dei Laici e del suo Primo Rettore dott. Pierluigi Rossi.