Sette incontri digitali, con formula webinar, destinati ad artisti under 35 attivi nel campo delle performing arts. Un incentivo allo sviluppo di una creatività indipendente.

PERFORMING ARTS GENERATION è un punto di (ri)partenza, un invito al ripensamento, un’occasione per generare confronto e per creare una community di scambio. Il progetto, di mentoring e formazione, è aperto agli artisti under 35 la cui ricerca è incentrata nell’ambito delle performing arts.

L’obiettivo è accompagnare i partecipanti nella maturazione di una consapevolezza della propria identità artistica e nello sviluppo di una proposta progettuale, aiutandoli ad articolare le proprie idee e visioni, attraversando insieme le diverse fasi che portano alla realizzazione di un progetto: dalla ricerca e l’organizzazione del pensiero, alla presentazione della propria proposta, passando per l’amministrazione e le necessità di produzione, nonché i diversi livelli di comunicazione di un progetto fino ad comprendere le possibili logiche curatoriali.

I tutor e i curatori coinvolti sono:

Chiara Organtini, curatela artistica e progettazione internazionale, collaboratrice Santarcangelo Festival e WpZimmer;

Carla Esperanza Tommasini, direzione artistica e co-organizzativa di Pergine Festival;

Matteo Lanfranchi, direttore artistico del collettivo Effetto Larsen;

Giulia Lenzi, creatrice di contenuti foto e video per Pergine Festival, CID / Oriente Occidente Dance FestivalTeatro Metastasio / Festival Contemporanea;

Arianna Martinelli, direzione organizzativa, responsabile produzione e comunicazione di Pergine Festival.

 

Gli incontri, in orario serale, si terranno con formula webinar, grazie all’utilizzo della piattaforma ZOOM. Tutti gli artisti iscritti riceveranno un link di collegamento la mattina dell’incontro.

Il progetto è realizzato grazie al sostegno del Piano Giovani di Zona di Pergine e della Valle del Ferina 20/21.

 

INFO ed iscrizioni QUI