Sabato 28 e domenica 29 maggio, in piazza Sant’Agostino, Arezzo diventa Capitale della Pizza.
La manifestazione, alla sua seconda edizione, è lanciata da Confcommercio e dall’Associazione Pizzerie Aretine con il il patrocinio del Comune di Arezzo, il contributo di Camera di Commercio, Rev Renault, Prinz e Le 5 stagioni e la collaborazione tecnica di Promo Tb, Sudforni e Lp Computer, Coldiretti Arezzo e Associazione Cuochi Aretini.
Questo anno vi sarà una novità: verranno proposte anche pizze e birre senza glutine.
Al centro della piazza verrà costruito un ampio banco da pizzeria, dove tutti potranno vedere le fasi di lavorazione del prelibato piatto.
Il menù delle pizze in vendita sarà essenziale ma curato nella qualità offerta, con le materie prime delle aziende Prinz e Le Cinque Stagioni e anche provenienti dal territorio, come la pancetta della Valdichiana, il Pecorino del Pratomagno, la Mortadella delle Selve di Vallolmo e l’olio della fattoria di San Fabiano del Conte Borghini Baldovinetti de’ Bacci Venuti.
Non solo pizza, ma anche spettacoli, dimostrazioni e spiegazioni su come realizzare la propria pizza e sulle sue particolarità.
Per l’occasione, Piazza S. Agostino vedrà il ritorno del suo prato sintetico e sarà animata dal concerto dei Deb Jones soul blues and rhythm.
Per i più piccoli, invece, è attesa la presenza della Banda dei Piccoli Chef con i suoi laboratori creativi, il truccabimbi, i palloncini e la baby dance e anche la giostra nella parte alta della piazza.
Fonte: Confcommercio Arezzo