Dopo il successo delle iniziative estive con le serate di “Pane Aurora e Pandemia” riprendono le attività culturali del Circolo Arci Aurora di Arezzo compatibilmente con le disposizioni di sicurezza Covid in vigore.
La ripartenza è affidata alla direzione artistica di Barbara Petrucci che, insieme alla storia compagnia teatrale DiesisTeatrango, presenta la prima edizione di “ POETICAURORA”.
Il palco dell’Aurora come luogo di incontro e di ascolto di quello che l’animo umano sa scrivere, poetare, narrare. Cinque appuntamenti, da giovedì 24 settembre fino al 15 ottobre, nei quali sarà possibile ascoltare le poesie e i pensieri di altrettanti “artisti della penna”.
Giovedì 24 settembre l’esordio vedrà protagonisti gli attori Bartolo Incoronato ed Eleonora Rossi con il loro originalissimo Distributore Automatico di Poesia. Una piccola stanza, una tastiera in legno con la quale scegliere tra cinquanta possibilità la poesia desiderata, una tenda che si apre e l’attore che la recita per te, solo per te. Un’esperienza unica. Oltre ai succitati attori collaborano alla serata Daniela Ricci e Paolo Nannelli.
Venerdì 25 settembre Paolo Basco presenta il suo libro IL TAO DELLA COMUNICAZIONE – Il Paradigma Olistico (Ed. TiPubblica). Il Tao della Comunicazione è un percorso di crescita e di consapevolezza in cui ognuno può riconoscersi parte e tutto di una comunità. Questo lavoro nasce dalla mente sognatrice ed utopica dell’autore che vede oltre il filo spinato della cultura di oggi. Il suo scopo è di aiutare chiunque lo voglia a liberarsi dai ceppi dei condizionamenti e dalle gabbie mentali delle paure di cui siamo un po’ tutti vittime per scoprire la bellezza della vita in tutte le sue espressioni. Il Tao della comunicazione, ha il solo scopo di diffondere una nuova cultura umanistica, un percorso formativo per gruppi, studenti ed istituzioni, mirando allo sviluppo personale, secondo una metodologia originale ed efficace per imparare ” L’Arte di Essere” nella vita, nel lavoro, nei rapporti personali. La serata sarà condotta da Francesco Maria Rossi mentre i commenti musicali saranno a cura del gruppo The voices in the wind (Mariagrazia Donati keyboards, vocalist, Benedetta Meschini, voce, Paolo Basco, chitarra acustica, Fabrizio Migliorini, percussioni)
Il programma prosegue con:
GIOVEDI’ 01 / 10 ore 21:30
STAGIONALIA – BALLATE D’AUTUNNO
con ANDREA ROSELLETTI E FILIPPO MUGNAI
GIOVEDI’ 08 / 10 ore 21:30
LA  UANEMAN BAND – (FABIO PAGANO)
presenta
“VOLGARE MA NON TROPPO”
Poesia licenziosa e canti della tradizione napoletana
GIOVEDI’ 15 / 10 ore 21:30
“ROTTA INCOGNITA”
MASSIMO TRIOLO E STEFAN MOCANU
MARCO LAZZERI pianoforte
Inizio spettacoli ore 21:30
Ingresso libero con tessera Arci