scadenza: 15 luglio 2020
Nonostante le difficoltà causate dall’emergenza Coronavirus, si svolgerà regolarmente la nuova edizione del Premio Lupo, il concorso che si svolge nell’area dei Monti Dauni unendo così diverse realtà tra la Puglia e la Campania.
Tema della kermesse letteraria sarà “Racconta il futuro: l’Italia nel 2065”. Su questo tema dovranno essere consegnati i racconti in gara, per una lunghezza massima di 9mila battute. In palio per il primo classificato al concorso un riconoscimento di 1500 euro.
Per la prima volta nella storia di un concorso che si svolge dal 2006, è stato istituito anche una sezione apposita per il genere stand-up comedy: ogni partecipante potrà inviare un video di massimo 5 minuti.
La direzione artistica sarà a cura della piccola compagnia impertinente: è prevista inoltre la collaborazione e il sostegno della libreria UBIK di Foggia. Il bando è disponibile sulla pagina Facebook Premio Lupo, oltre che al sito dedicato al concorso, assieme ad altri materiali informativi. Il termine entro cui far pervenire la propria opera è il 15 luglio 2020.