Scadenza: 07/01/2019
L’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Biella – Ufficio Informagiovani bandisce il Premio “Nuvolosa”, concorso per la realizzazione di tavole a fumetti, grazie anche al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.
Il concorso artistico è realizzato in partenariato con l’Associazione Culturale Creativecomics di Vercelli, che da oltre dodici anni organizza eventi legati al mondo del fumetto.
La direzione artistica del concorso è affidata a due disegnatori professionisti della Sergio Bonelli Editore, Daniele Statella e Walter Trono, docenti di tecnica del fumetto.
Il premio Nuvolosa è rivolto a giovani tra i 16 e i 35 anni residenti in Italia, prevede premi in denaro per i primi tre classificati, la pubblicazione delle tavole del vincitore sul quotidiano La Stampa e la pubblicazione di un catalogo con nove opere selezionate, che verranno inoltre esposte a marzo 2019 a Palazzo Ferrero, splendido edificio nel borgo storico di Biella Piazzo, nell’ambito di Nuvolosa – Il festival del fumetto a Biella.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi, visitare la pagina dedicata e vi verrà fornito anche il regolamento del concorso.
Fonte: Informagiovani di Biella