L’Associazione Culturale Artistica Pigro, bandisce il “Premio Pigro” al fine di valorizzare, divulgare e sostenere l’opera e il ricordo di Ivan Graziani. Il “Premio Pigro” si propone di individuare nuovi talenti, tra i più creativi e originali nel panorama musicale italiano.

Il concorso si articolerà nelle seguenti fasi:
A) Selezioni,
B) Semifinali
C) Finale.

Le Selezioni , avverranno attraverso e in base all’ascolto del materiale inviato dai candidati ad opera di una giuria di esperti nominata dall’Organizzazione.

La Finale, si terrà durante il periodo del Festival di Sanremo 2021, nel teatro dedicato a Ivan Graziani, a Casa Sanremo, alla presenza di una Giuria composta da operatori del settore musicale (giornalisti, critici musicali, radiofonici, discografici ecc). La direzione artistica della manifestazione è presieduta da Anna Bischi Graziani.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso, riservata ad artisti singoli e gruppi musicali, richiede le seguenti condizioni:
1) Avere un brano edito (gia’ pubblicato) o inedito (mai pubblicato), in lingua italiana, straniera o in dialetto e di esserne autore o coautore.
2) Aver compiuto 15 anni (entro la data di scadenza del bando).
3) Presentare anche una cover di Ivan Graziani (non influente ai fini della selezione)
4) Essere iscritto alla Siae. Art. 3 L’iscrizione al premio è gratuita.

L’ iscrizione al Premio Pigro dovra’ pervenire entro il 6 ottobre 2020, inviando la documentazione richiesta nel bando di partecipazione all’indirizzo e-mail premiopigroivangraziani@gmail.com

INFO E CONTATTI
Organizzazione e assistente di produzione: Katia Lanese mobile : 338/3188333
www.ivangraziani.it
premiopigroivangraziani@gmail.com