“Storie per bambine ribelli, una diversa narrazione della femminilità“: è questo il titolo dell’incontro che si svolgerà martedì 14 marzo presso la Sala della Cooperativa Sociale Koinè di Arezzo, durante il quale le autrici Elena Favilli e Francesca Cavallo presenteranno il loro libro per bambini “Storie della buonanotte per bambine ribelli“.
Le autrici, entrambe provenienti da ambiti professionali legati all’arte e alla scrittura, si incontrano in America. Dopo aver vinto il contest Mind the Bridge con la creazione di Timbuktu – iPad magazine per bambini – decidono di dare vita a “Storie della buonanotte per bambine ribelli“, progetto che finanziano con una campagna di crowdfunding su Kickstarter.
Pubblicato dapprima negli Usa, il testo approda anche in Italia. Da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e ritratte da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste: tutte esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri desideri.
Raccolta di biografie riscritte a mo’ di favole, da raccontare ai propri bimbi prima di andare a dormire, il libro è una lettura arricchente non solo per i più piccini ma anche per i genitori.
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro grazie alla presenza della Feltrinelli Point Arezzo.
Per maggiori informazioni: Evento