SIW International lancia una interessante opportunità di volontariato con il Corpo Europeo di Solidarietà in una fattoria didattica nei Paesi Bassi. Il progetto ESC avrà una durata di un anno e si terrà a Drogeham, piccolo villaggio nel nord dei Paesi Bassi, dal 1° maggio 2025 al 30 aprile 2026. Il/la volontario/a svolgerà attività didattiche con i/le bambini, si prenderà cura degli animali della fattoria e potrà essere impegnato in attività come giardinaggio, raccolta di frutta e verdura, manutenzione dell’azienda agricola.
La sistemazione è prevista in una stanza privata presso la fattoria – cucina e bagno sono condivisi con 1 coinquilino; è inclusa la copertura delle spese di viaggio per il progetto. Ci sarà spazio per dedicarsi alla propria crescita personale anche attraverso l’apprendimento base della lingua olandese.
I/le partecipanti selezionati saranno invitati a prendere parte a un incontro informativo mercoledì 30 aprile alle 13:00 (ora olandese). La partecipazione all’ incontro è obbligatoria per proseguire il processo di selezione. Il termine per inviare le richieste di partecipazione è il 29 aprile 2025. Da questo link più informazioni e dettagli
Fonte: informagiovani.net