Scadenza: 18/04/2016
Il Centre for the Genomic Regulation (CRG) ha lanciato la quarta edizione del suo programma di tirocini per gli studenti universitari per ricerche da condursi presso il CRG stesso; l’obiettivo del programma è quello di incoraggiare la prosecuzione di una carriera scientifica e l’opportunità di avere un’esperienza di lavoro in un laboratorio di fama internazionale.
Le posizioni sono aperte per 8 tirocinanti che siano alla fine del loro periodo di studi in Biologia (e materie affini). I selezionati svolgeranno il tirocinio dal 1° giugno al 31 ottobre 2016.
I requisiti per candidarsi sono:
- Essere studenti universari e avere un’ottima carriera accademica
- Avere un forte interesse per le bioscienze e la ricerca biomedica. (È preferibile avere precedenti esperienze di lavoro in laboratorio)
- Avere completato almeno due anni di studi e non aver conseguito la laurea triennale
- Non avere già partecipato a tirocini offerti dal CRG
- Avere un’ottima conoscenza dell’inglese
Gli studenti saranno selezionati in base alla carriera accademica e alle lettere di raccomandazione fornite. Ogni tirocinante sarà accoppiato a uno specifico laboratorio seguendo gli interessi e gli studi del tirocinante stesso.
Il tirocinio è di 320 ore distribuite su 8 settimane. La data d’inizio è a discrezione dei ricercatori e dello studente, al quale è richiesta la massima disponibilità e la partecipazione a tutte le attività in programma.
Alla candidatura sono da allegare:
- Il modulo di candidatura debitamente compilato
- Certificato storico degli esami superati e la valutazione conseguita
- Lettera di motivazione, contenente le ragioni per le quali si partecipa al concorso e gli obiettivi personali da raggiungere attraverso con il tirocinio
- Lettera di raccomandazione. (I contatti indicati riceveranno una mail alla quale spedire la lettera di raccomandazione)
Per i tirocinanti è previsto un pagamento di € 600 mensili, oltre ai buoni pasto per l’intera durata del tirocinio e il biglietto di ritorno nel proprio Paese.
Per ulteriori informazioni, leggere il bando di concorso (sito in inglese)
Per candidarsi, seguire la procedura di registrazione e candidatura (sito in inglese)