L’associazione sportiva Valtiberina Motor Sport organizza anche quest’anno, in collaborazione con ACI (Automobil Club Italia) e con il patrocinio del Comune di Arezzo – Assessorato allo Sport, la 10ª edizione della prestigiosa manifestazione automobilistica Rally Città di Arezzo – Ronde Valtiberina che si svolgerà il 27 e 28 febbraio.
La manifestazione, valida come quinta prova del Challenge Raceday Terra 2015-2016, avrà base logistica ad Arezzo, dove ci saranno sia la partenza che l’arrivo, mentre il percorso di gara avrà uno sviluppo di 270 chilometri, con i settori di regolarità affiancati dal percorso della prova speciale Alpe di Poti.
Una vera e propria “università” dei rallies, uno sterrato di livello mondiale, rispolverato dal cassetto dei ricordi già nel 2012, per la sesta edizione del Ronde, grazie a Piero Comanducci, indimenticabile appassionato di rally e videomaker.
L’iniziativa è stata presentata dall’assessore Marcello Comanducci, come occasione per legare nuovamente la città di Arezzo al rally nazionale: a partecipare saranno infatti piloti di levatura anche internazionale.
All’evento è legata anche la raccolta fondi che verranno devoluti all’ospedale Meyer di Firenze.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare la pagina dell’associazione Valtiberina Motor Sport.