Il Centro di Educazione Ambientale e Alimentare (CEAA) del Comune di Arezzo, ritorna con le sue proposte incentrate sull’ecologia e la sostenibilità.

Coordinato da Legambiente Arezzo, il Centro riunisce diverse associazioni come La Fabbrica del Sole onlus, WWF Arezzo, Territori in movimento, APAF, FIAB Arezzo – Amici della Bici, ENPA, NO MAD Filodramma, Associazione Italiana Celiachia, Associazione Camminando s’apre Cammino.

La programmazione 2016 prevede diverse rassegne:

  • “Giocadì”, rivolto principalmente ai bambini e alle loro famiglie; si tratta di laboratori di riciclaggio e riuso, pesche, gite in bici, letture animate. Gli incontri si terranno di giovedì, dalle 16:30 alle 18:30
  • “Assaggi di Benessere”, incontri sul cibo e sull’alimentazione rivolti al pubblico adulto. Sono incontri che prevedono una parte informativa iniziale, un laboratorio di cucina e la degustazione dei piatti preparati. Hanno in comune l’amore per le culture del cibo, quando sono sane ed equilibrate e il rispetto per ciascuna di esse. Gli incontri sono previsti per il 18 marzo e il 15 aprile. Per partecipare è richiesta una quota di 15 euro.
  • “Alla scoperta del territorio” con lezioni e passeggiate per conoscere alcuni aspetti particolari del nostro territorio e per riscoprire antichi saperi. Gli incontri sono previsti per il 9 aprile, il 30 aprile e il 4 giugno. Per partecipare è prevista una quota di adesione di 5 euro.

Per partecipare alle rassegne è necessario prenotarsi allo 0575 401898 o mandando una mail a ceaa@comune.arezzo.it

Fonte: Legambiente Arezzo