Scadenza: 2 aprile 2021
La Regione Toscana con decreto dirigenziale 3231 del 25 febbraio 2021 ha approvato l’Avviso pubblico per la concessione ad Organizzazioni di volontariato, Associazioni di promozione sociale e loro articolazioni territoriali o circoli affiliati nonché alle Fondazioni del terzo Settore di contributi finalizzati a fronteggiare le conseguenze determinate dall’emergenza sanitaria Covid-19 in ambito sociale – anno 2021 (allegato A del decreto).
Le risorse finanziarie destinate al presente avviso pari a €5.875.469,06 sono concesse dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali con Decreto ministeriale n. 44/2020, Decreto ministeriale 93/2020 e Decreto ministeriale 156/2020 in attuazione degli articoli 72 e 73 del decreto legislativo 117 del 3 luglio 2017 “Codice del Terzo settore”.
Destinatari
Soggetti beneficiari dei contributi sono esclusivamente:
- le Organizzazioni di volontariato e le Associazioni di promozione sociale, con sede operativa all’interno del territorio regionale, che alla data di presentazione della domanda risultino iscritte, nelle more dell’operatività del registro unico del Terzo settore, nei registri delle Organizzazioni di volontariato (l.r. 28/93) e delle Associazioni di promozione sociale (l.r. 42/02) della Regione Toscana;
- le articolazioni territoriali e i circoli, con sede operativa all’interno del territorio regionale, affiliati alle associazioni di promozione sociale che, alla data di presentazione della domanda risultino iscritte, nelle more dell’operatività del registro unico del Terzo settore, nel registro nazionale ex art. 7 della L. 383/2000;
- le Fondazioni del Terzo settore, con sede operativa all’interno del territorio regionale, che, alla data di presentazione della domanda risultino iscritte, nelle more dell’operatività del registro unico del Terzo settore, all’anagrafe delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS).
Sono escluse dalla partecipazione al presente Avviso le Imprese Sociali e le Cooperative Sociali.
Scadenza e presentazione domande di contributo.
Le domande (non più di una per ogni soggetto) dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica, a pena di esclusione, entro le ore 23.59 del 2 aprile 2021.
→ Tutti i dettagli nel sito della Regione Toscana: QUI