Scadenza: ore 13.00 11 gennaio 2017

Aperto il bando per l’edizione 2017 di ReStartApp, primo Campus residenziale totalmente gratuito per incentivare la nascita di nuove imprese in Appennino, promosso dalla Fondazione Edoardo Garrone e dedicato a giovani under 35 che vogliano avviare attività nei settori dell’agricoltura, della gestione forestale, dell’allevamento e dell’agroalimentare, del turismo, dell’artigianato e della cultura sull’Appennino.
ReStartApp prevede un campus residenziale a Sansepolcro dal 6 Marzo al 26 Maggio 2017 (con una pausa intermedia dal 14 Aprile al 2 Maggio), 15 posti a disposizione, 60’000€ di premi per i 3 migliori progetti.
Il Campus è aperto gratuitamente a un massimo di 15 partecipanti selezionati sulla base della sostenibilità delle idee di impresa e dell’effettivo contributo che possono fornire al rilancio e alla valorizzazione del territorio appenninico.

L’iter di selezione prevede: la valutazione delle candidature in termini formali (rispetto dei requisiti) e di merito (valutazione delle idee) e un colloquio motivazionale.
Requisiti:
– Avere meno di 35 anni;
– essere cittadino italiano o cittadino straniero residente in Italia;
– avere un’idea di impresa o un’impresa (costituita da meno di 12 mesi) in ambito: agricolo, gestione forestale, agroalimentare e dell’allevamento; turistico, artigianale e culturale;
– avere un’idea che valorizzi l’Appennino.

Il bando è scaricabile quì: Call for ideas, mentre qui c’è il MODULO per candidarsi

fonte: Restartapp

photo credit: Montebabbio – Castellarano (RE) Italia – 27 Ottobre 2013 via photopin (license)