Scadenza: 20 dicembre 2014

Il Festival Internazionale del Design, rassegna giunta alla terza edizione, ha bandito un concorso per la riqualificazione di aree urbane.
Il tema del concorso di design riguarda le “scale in città”, da valorizzare attraverso la progettazione di arredi urbani che possano innescare dinamiche di recupero e condivisione di questo particolare brano di città.
I partecipanti dovranno perciò proporre progetti di arredi urbani per riqualificare e valorizzare i sistemi di scale urbane. I candidati saranno liberi di scegliere il contesto reale nel quale ambientare il proprio progetto.
Il concorso è aperto a tutti i cittadini comunitari ed extracomunitari, organizzati in gruppo o singolarmente, e non prevede limiti d’età.
A seguito della selezione della giuria, i primi 20 progetti selezionati parteciperanno a un’esposizione temporanea presso i Gradini Amedeo adiacenti la Fondazione Plart di Napoli.
Inoltre ai primi 3 progetti selezionati verranno assegnati ulteriori premi:
1.500 euro al primo classificato;
500 euro al secondo classificato;
menzione speciale al terzo classificato.
Per partecipare c’è tempo fino al 20 dicembre 2014, seguendo le procedure indicate nel bando allegato e nel sito www.festivalinternazionaledesign.it.

fonte: www.gioventu.org
photo credit: telmo32 via photopin cc