L’associazione Europalmente è alla ricerca di partecipanti per uno scambio culturale a Praga, Repubblica Ceca, dal 8 al 14 febbraio 2025.

Il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sull’inquinamento ambientale e le sue conseguenze, incoraggiando azioni per ridurre l’impatto sull’ambiente.
Durante l’esperienza, i partecipanti parteciperanno a workshop interattivisessioni informative e attività di team building, esplorando la città e la sua cultura.

Destinatari

  • In totale 7 giovani partecipanti 18-30 anni di cui con minori opportunità e 1 leader* over 30.
    *Il group leader, partecipante a tutti gli effetti, deve avere una buona conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, esperienze pregresse nel settore della mobilità Erasmus plus, in particolare nei progetti di scambi culturali e training course.
  • Nella categoria minori opportunità rientrano partecipanti: SENZA LAVORO da almeno un anno e, in genere, i candidati considerati giovani con minori opportunità (“fewer opportunities”) in uno dei seguenti campi: economico, sociale, fisico, culturale, geografico (essere nati in zone rurali), medico.
  • interesse per le tematiche legate al topic e voglia di mettersi in gioco
  • discreta conoscenza della lingua inglese

Condizioni economiche

  • Vitto ed alloggio sono coperte al 100% dal programma Erasmus+.
  • Il viaggio sarà rimborsato al 100% entro un massimale di 275 euro. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti.
  • È richiesto un contributo di partecipazione da parte dell’associazione di invio pari a 45 euro – di cui 20 euro come tesseramento Europalmente 2024 e 25 euro come quota progetto che serve per coprire spese gestionali e amministrative relative alla durata totale del progetto, processo di selezione, formazione pre-partenza, coordinamento del gruppo, supporto durante e dopo la mobilità.
    Le quote vanno pagate solo se selezionati.

Maggiori informazioni e candidatura

Per maggiori informazioni consultare l’INFOPACK
Leggi la call completa e candidati sul sito di scambieuropei

 

Scadenza fino a esaurimento posti