“Let’s play: gioco, intercultura e apprendimento creativo” è uno scambio giovanile con destinazione Dordogna (Francia) che ti metterà al centro di un viaggio condiviso, dove ogni giorno sarà un’opportunità per crescere, imparare e fare la differenza.
In tre settimane, lavorerai fianco a fianco con giovani provenienti da diverse parti del mondo, creando insieme un escape game che esplora il tema dell’interculturalità. Sarai coinvoltə in ogni fase del processo: dalla progettazione dei giochi alla creazione di scenografie e costumi. Avrai la possibilità di mettere alla prova le tue capacità artistiche e di problem-solving, ma anche di scoprire come il lavoro di squadra e la collaborazione possano portare a risultati straordinari.
Alla fine del progetto sperimenterete la vostra creazione insieme alla popolazione locale, e potrai vedere come il tuo impegno ha contribuito a favorire il dialogo interculturale e l’inclusione.
Non sono richieste competenze specifiche, ma passioni da condividere e sperimentare.
Quando e per chi?Lo scambio di “Let’s play” si terrà dall’1 al 22 agosto 2025 per ragazzi maggiorenni presso il Cause de clérans in Dordogna, Francia.
Per informazioni dettagliate consultate laProject Description.
Un progetto ERASMUS+
Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+, quindi il vitto e l’alloggio dei/delle partecipanti sarà coperto totalmente dal progetto. Il viaggio verrà invece rimborsato fino ad un massimo di €211 o di €285 per il Green Travel.
Per iscriversi e parteciparePer inviare la candidatura, è necessario compilare l’application form entro il 13 giugno 2025.
Ai/alle partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria
Per informazioni: scambi@lunaria.org!
Fonte: Lunaria