Scadenza: 15/05/2019

L’Associazione Culturale Strauss sta cercando 15 partecipanti per uno scambio giovanile a Rivne in Ucraina che si terrà dal 24 Maggio al 2 Giugno 2019.

Il progetto SVE “Youth For Tolerance Across Cultures” ha durata di 10 giorni e il suo scopo è di promuovere tra i giovani i valori  dell’uguaglianza, della tolleranza e del dialogo multiculturale. Il progetto è composto da attività che sono ideate in modo da favorire l’interazione tra i partecipanti,  il problem solving dei temi trattati in modo da rafforzare la coesione sociale, il dialogo interculturale e lo sviluppo delle capacità individuali.

Il bando è rivolto a 15 partecipanti in fascia di età compresa dai 17 ai 24 anni e 2 group leader da 18 anni in su.

Durante i giorni dello Scambio, i partecipanti avranno modo di partecipare a diverse visite guidate in vari luoghi di interesse tra cui Kiev, Rivne, Ostroh e Lviv. Tra le attività sono previste anche masterclass di danza popolare ucraina ed escursioni all’aria aperta.

Per quanto riguarda gli aspetti economici, l’unica spesa a carico dei partecipanti è la quota di partecipazione di € 50 (Comprensiva di tesseramento Strauss e Copertura assicurativa). Vitto e alloggio sono interamente coperti dal progetto, così come i costi di viaggio fintanto siano uguali o inferiori a € 275 per volontario. È obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante le carte di imbarco e tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata che al ritorno.

Per ulteriori informazioni è possibile:

Fonte: Associazione Culturale Strauss