19 maggio, “Scoprire la cultura ucraina”, con Yuliia Chernyshova, visiting professor ad Arezzo

27 maggio, “Fregati dall’accento: identità e discriminazione linguistica”, con la professoressa Rosalba Nodari

Presso Palomar, Casa delle Culture in pazza della Liberta, 15 a San Giovanni Valdarno

Proseguono gli appuntamenti del ciclo “L’Università a San Giovanni”, serie di incontri aperti alla cittadinanza su lingue, culture e letterature, promossi dal corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e di impresa dell’Università di Siena, con la collaborazione del Comune di San Giovanni Valdarno e del Centro di GeoTecnologie.

Gli appuntamenti si tengono presso Palomar, Casa delle Culture in pazza della Liberta, 15 a San Giovanni Valdarno.

Il prossimo appuntamento, “Scoprire la cultura ucraina”, si terrà venerdì 19 maggio alle ore 17.30 e sarà con la professoressa Yuliia Chernyshova, visiting professor presso la sede aretina del dipartimento di Filologia e critica delle Letterature antiche e moderne dell’Università di Siena. L’incontro con la docente servirà ad approfondire temi sulla lingua, costumi e cultura del suo Paese di provenienza.

Il programma proseguirà sabato 27 maggio, sempre alle 17.30 presso Palomar, con l’iniziativa dal titolo “Fregati dall’accento: identità e discriminazione linguistica”, con la professoressa Rosalba Nodari. Evento dedicato al fenomeno, presente nella vita di tutti i giorni, della discriminazione dovuta all’accento, straniero, regionale o locale.
Consulta LOCANDINA

Il programma del ciclo di incontri è pubblicato all’indirizzo: www.unisi.it/eventi/universita-citta