Si è svolta martedì 22 marzo in modalità digitale la quinta edizione di Seize the Summer with EURES 2022, il tradizionale appuntamento della rete EURES, dedicato al settore del turismo, dell’ho.re.ca e della ristorazione, co- organizzato dalla rete EURES Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Croazia, Malta, Slovenia, Grecia, Cipro.

Chi è alla ricerca di un lavoro stagionale nel settore turistico è ancora in tempo per candidarsi per una o più delle circa 700 offerte di lavoro ancora attive in piattaforma, (per un totale di quasi 6000 posizioni) che fanno riferimento alle più di 170 aziende che hanno partecipato all’evento e operanti nei nove Paesi del Sud Mediterraneo, co-organizzatori dell’iniziativa. Tantissime anche le offerte di lavoro relative al territorio nazionale: circa cento offerte di lavoro per un totale di quasi 1000 posizioni disponibili. Tra i profili più ricercati: chef, camerieri, receptionist, barman, animatori, istruttori sportivi.

Le offerte continueranno a essere disponibili per i prossimi due mesi (salvo diversa scadenza delle singole vacancies) in piattaforma al seguente linkInoltre, fino al prossimo 26 marzo, sarà ancora possibile per candidati ed aziende programmare colloqui di lavoro online sulla piattaforma.

Circa 1.400 le persone in cerca di lavoro che hanno partecipato all’evento e che durante la giornata hanno potuto sostenere colloqui di lavoro on line, seguire i seminari tematici previsti in agenda, ottenere informazioni e consigli per vivere e lavorare nei Paesi di destinazione e interagire con i circa 180 espositori, esperti e consulenti dello Staff EURES.

Per consultare la pagina dell’evento, clicca qui

Fonte: Anpal.gov