L’Amministrazione Comunale rende noto che il giorno 13 aprile 2017 prenderanno avvio n. 6 progetti di Servizio Civile Regionale, che vedranno n. 40 giovani tra i 18 e i 29 anni prestare servizio per 8 mesi in vari uffici comunali. I progetti di servizio civile regionale del Comune di Arezzo sono finanziati dalla Regione Toscana nell’ambito del programma operativo del Fondo sociale europeo.
Progetto: 1 “sviluppo della cultura e del turismo della città di Arezzo attraverso l’uso di nuove forme di comunicazione”. Sono stati assegnati quattro volontari: due all’Ufficio Cultura e due all’Ufficio Turismo.
Progetto 2: “Arezzo comune pilota in ANPR (anagrafe nazionale popolazione residente), verso il cittadino digitale”. Saranno coinvolti otto civilisti all’Ufficio Servizi Demografici e Statistica.
Progetto 3: seconda fase del “progetto pedagogico 0-6 e la promozione dell’attenzione alla persona a sostegno dell’inclusività (child – centred pedagogy)”. Impegnerà dieci volontari all’Ufficio servizi educativi, Scuola, Famiglia e tutela dei minori.
Progetto 4: “AIO, Accompagna, Informa e Orienta”. Saranno sei i volontari all’Ufficio Servizi Sociali e politiche di coesione.
Progetto 5: “I giovani e lo sport al servizio della città” vedrà coinvolti otto volontari all’Ufficio Sport e Politiche Giovanili.
Progetto 6: “Insieme per un commercio sostenibile. Produttori, commercianti, consumatori e volontari per costruire rapporti corretti e una efficace comunicazione”. Interesserà quattro volontari che opereranno all’ufficio Suap e attività economiche.