Grazie alla collaborazione tra il centro ippico Il Chiodo Fisso in Loc. San Firenze e l’associazione Tribù dei Nasi Rossi, nasce un nuovo evento alle porte della città di Arezzo, con una struttura coperta in grado di ospitare l’iniziativa anche in caso di pioggia.
La giornata- programmata per domenica 21 dicembre dalle 10 in poi, a ingresso gratuito – sarà interamente dedicata all’intrattenimento dei bambini, grazie anche al fatto che il centro è specializzato in campi estivi, quindi piuttosto consolidato è il lavoro con i più piccoli.
Attraverso laboratori di avvicinamento al cavallo, laboratori manuali, pesca di beneficienza, spettacoli, giochi e attività come il baby Saracino, tutti potranno provare a tirare al Buratto, giocare con gli amici dalle orecchie lunghe e assistere a spettacoli e lezioni cabaret.
Durante la giornata, verranno anche annunciati i tre disegni più belli del concorso Un Cavallo per Amico.
Il concorso, è aperto alla partecipazione di tutti i bambini. Basta eseguire un disegno con tema “il cavallo” con qualsiasi tecnica e su qualsiasi supporto, scrivere sul retro nome, cognome, età e numero di telefono di un genitore e portarlo entro il 20 dicembre presso l’associazione Samarcanda in Via Ripa di Olmo 31 (te. 0575599161).
I primi tre premi saranno:
– una lezione di equitazione gratis
– una foto 30×45 cm che ritrare il vincitore con un cavallo,
– un premio offerto da Samarcanda.
photo credit: kait jarbeau is in love with you via photopin cc