La European Cyclists’ Federation (ECF) è una federazione fondata nel 1983 a Bruxelles che raccoglie organizzazioni nazionali per la mobilità urbana in bicicletta. ECF è impegnata ad assicurare che l’uso della bicicletta raggiunga il suo pieno potenziale nella mobilità sostenibile e nel benessere pubblico.

La Federazione offre una serie di stage a tempo pieno di circa 26 settimane con una retribuzione di circa €1.035 al mese. Si tratta di percorsi di stage professionale in accordo con la legge belga, chiamato Convention d’immersion professionnelle (FR) o Beroepsinlevingsovereenkomst (NL). I candidati devono essere idonei a lavorare nell’Unione Europea e in grado di vivere e lavorare in Belgio durante il loro stage. Il candidato ideale dovrebbe poter iniziare a ottobre/novembre 2024.

Specifiche dell’offerta

Al momento si ricercano profili in tre ambiti diversi:

Come stagista in Contabilità e Amministrazione, lavorerai a stretto contatto con il Direttore delle Operazioni, al fine di garantire il buon funzionamento dell’organizzazione. Questo tirocinio offre una preziosa opportunità per acquisire esperienza pratica e sviluppare competenze in diverse aree operative, tra cui Finanza e Contabilità, Gestione dell’Ufficio e Risorse Umane.

Come stagista in Policy, assisterai il team di advocacy nella ricerca, nell’analisi delle politiche e nel lobbying delle istituzioni dell’UE per realizzare la missione della federazione. Avrai l’opportunità di applicare e sviluppare le tue abilità e interessi in advocacy e ricerca focalizzate sulla mobilità sostenibile e sul ciclismo. Il tuo supervisore sarà il Direttore per l’Advocacy e gli Affari UE.

Come stagista in Comunicazione, lavorerai con il team di Comunicazione per contribuire a potenziare l’advocacy, l’impatto e la portata dell’ECF. Le mansioni includono la produzione di contenuti per i social media, la redazione e revisione di articoli e newsletter, la creazione di grafiche e materiale visivo, il monitoraggio dell’engagement sui media e l’analisi della diffusione digitale dell’ECF – tutto per contribuire alla realizzazione della Strategia ECF 2030.

Requisiti generali

  • Forte interesse nelle politiche di trasporto.
  • Conoscenza degli affari dell’UE.
  • Forte interesse per le ferrovie e la soluzione intermodale bici e treno.
  • Interesse per il tema del furto di biciclette.
  • Solida conoscenza di MS Office.

Per i requisiti specifici, consultare i singoli bandi

Condizioni economiche

Circa €1.035 al mese.

Guida alla candidatura

Per inviare la candidatura, consultare il sito ufficiale al link https://ecf.com/who-we-are/vacancies-tenders

A causa del grande numero di candidature, solo i candidati selezionati saranno contattati per un colloquio online.

Scadenza
23 e 30 settembre 2024, 23:59.

Fonte: Scambieuropei