Scadenza: 14 novembre 2014
“Nutrire il Pianenta. Energia per la Vita” è questo il tema che l’Italia ha scelto per Expo 2015, esposizione che durerà sei mesi, dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. Nell’ottica di concorrere allo sviluppo dei talenti italiani, Confindustria organizzerà un percorso formativo di 6 mesi rivolto a 50 giovani laureati, con titolo universitario (laurea o master) conseguito tra il 1 giugno 2014 e il 1 dicembre 2014. Il percorso, denominato “Confindustria per i giovani – Focus Expo 2015” avrà inizio ad aprile prossimo, con un iniziale periodo di formazione i aula e, successivamente, sei mesi di stage.
Il perido di formazione mira a fornire le conoscenze necessarie sul Sistema di Rappresentanza di COnfindustria e sulle iniziative previste durante Expo.
I prescelti potranno essere inseriti presso il Padiglione Italia o presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza direttamente coinvolte con i temi di Expo2015.
Oltre che nell’attività ordinaria, i candidati prescelti saranno coinvolti negli incontri, eventi e iniziative che si terranno sul sito espositivo e che potranno essere programmate nell’arco dell’intera settimana. Ai candidati prescelti verrà riconosciuto un rimborso spese mensile pari a 1000 Euro lordi per i sei mesi di stage.
Per accedere alla selezione, i candidati devono compilare, entro il 14 novembre 2014, l’apposita domanda di ammissione, esclusivamente mediante uso del sito Internet
dedicato www.confindustriaperigiovani.it
fonte: www.confindustriaperigiovani.it
photo credit: Daniel Mennerich via photopin cc