Scadenza 11 settembre 2022

Attiva da più di 30 anni nel settore dell’insegnamento della lingua italiana, l’Associazione Culturale Italiana (riconosciuta per il rilascio delle certificazioni DITALS e CILS) offre la possibilità di cimentarsi nell’insegnamento online della lingua italiana a stranieri

Si ricerca un/una tirocinante per 150 ore di insegnamento online da svolgere nel periodo che va dal 1° ottobre al 4 dicembre 2022.
Il tirocinante, a seguito di una breve formazione online, potrà svolgere le ore assegnategli dalla propria residenza, con il monitoraggio costante dell’ente.

Il tirocinio è valido ai fini del raggiungimento delle ore di insegnamento necessarie per il conseguimento della Certificazione DITALS.

L’Associazione offrirà un contributo simbolico del valore di 100 euro.

Destinatari

L’opportunità è rivolta SOLO ai laureati in un ambito affine al settore dell’insegnamento (Scienze formative, Italianistica e Scienze linguistiche, Lingue e letterature straniere e affini), possibilmente con (minima) esperienza nella didattica (online o offline) di una lingua straniera.

Guida alla candidatura

Gli interessati possono inviare il proprio CV e una breve presentazione a ikm.cultura@gmail.com inserendo come oggetto della mail la dicitura “Application Stage Online Associazione Culturale Italiana da Scambieuropei”

Fonte: Scambieuropei