Scadenza: 30 settembre 2014
Ogni anno il Comitato delle Regioni offre ad un numero limitato di giovani laureati un tirocinio retribuito di 5 mesi. Lo stage offre l’esperienza unica di comprendere il funzionamento del Comitato stesso e delle istituzioni dell’UE in generale, acquisire un’esperienza pratica ed applicare la conoscenza teorica universitaria all’interno di un contesto multiculturale e multi-linguistico. Candidati subito!
Dove: Bruxelles, Belgio
Destinatari: Studenti laureati (almeno Laurea triennale)
Quando: Dal 16 febbraio al 15 luglio di ogni anno (sessione primaverile) e dal 16 settembre al 15 febbraio dell’anno successivo (sessione autunnale)
Scadenza: Per la sessione primaverile è possibile presentare la propria candidatura fino al 30 settembre, mentre per la sessione autunnale la scadenza è fino al 31 marzo
Requisiti:
- Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’UE o di uno Stato candidato all’adesione
- Aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore e ottenuto il diploma di laurea entro la data di chiusura della procedura di application
- Conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’UE e soddisfacente di un’altra lingua di lavoro dell’Unione (francese o inglese)
- Non aver precedentemente lavorato presso un organo o una istituzione europea, né aver partecipato ad una pregressa formazione lavorativa di durata superiore alle 8 settimane all’interno di una istituzione o di un organismo europeo.
Informazioni: per candidarsi è necessario compilare l’application form online, che trovate in più lingue. Vai sulla pagina dedicata al programma di tirocinio per ulteriori informazioni.
Fonte: Carriere Internazionali – www.carriereinternazionali.com
photo credit: Nomadic Lass via photopin cc