Lunedì prossimo 14 Maggio, alle ore 21:00, presso l’Uci Cinemas di Arezzo, si terrà la serata di presentazione del film “The Last Resistance”, realizzato dall’associazione aretina Stwc Cinema insieme al Liceo Artistico Piero della Francesca di Arezzo.
Il progetto, nato alcuni anni fa come semplice iniziativa didattica, si è nel corso del tempo sviluppato ed arricchito, arrivando ad avere la collaborazione dell’Esercito Italiano, di varie scuole di teatro e di studenti delle province di Arezzo e Grosseto.
La pellicola, diretta dal giovane avvocato aretino Vittorio Martinelli, racconta del rapporto che si crea tra gli studenti di una classe scolastica e il loro professore, nella cornice fantascientifica di una invasione globale che colpisce anche la nostra città.
La realizzazione del film, che conta nel cast la presenza di veri e propri attori, quali ad esempio Alessandro Mollo, Pierangelo Menci e Marzia Fontana, ha visto la partecipazione di varie sezioni e laboratori del Liceo Artistico, che hanno potuto lavorare in sinergia tra le stesse e con i propri insegnanti.
“Siamo orgogliosi di quello che siamo riusciti a fare, considerando che l’intero progetto è no budget – commenta Martinelli – Soprattutto perché il nostro obiettivo non è quello di realizzare pellicole professionali, ma di favorire la creatività e l’aggregazione dei giovani, e mettere in contatto generazioni diverse. Questo è stato sicuramente il maggior successo dell’iniziativa”.
Appuntamento a lunedì, quindi, con serata ad ingresso libero.
In allegato foto di scena, manifesto dell’evento e link dei trailer.
https://www.youtube.com/watch?v=q9usxkxdQ90
https://www.youtube.com/watch?v=hHpmrjj4T6s