Scadenza: 15 settembre 2015
L’associazione ospitante Kulturhusen Elsas & Skylten – Studiefrämjandet Östergötland è alla ricerca di volontari da inserire nello staff per uno SVE a Linköping, in Svezia, della durata di 12 mesi (Periodo: febbraio 2016 – febbraio 2017).
L’associazione lavora con gruppi di ragazzi di età compresa tra i 15 ed i 25 anni con lo scopo di invogliarli a partecipare ad attività culturali e creative nel loro tempo libero. Da queste attività ricreative si ottengono concerti, esibizioni, film festival, workshop creativi al fine di promuovere la libera espressione artistica dei partecipanti. I volontari saranno inseriti nei vari progetti e saranno invitati a presentarne di propri.
Requisiti: disponibilità per l’intera durata del progetto di volontariato internazionale e per la formazione pre-partenza; vivo interesse e forte motivazione per l’educazione non formale, l’interculturalità e l’espressione artistica; buona conoscenza della lingua inglese e (minima) conoscenza dell’ambito; buone doti comunicative e relazionali, apertura mentale, capacità di gestire gruppi giovanili soprattutto nell’ambito di progetti culturali e nella realizzazione di eventi culturali.
Per questo progetto, come per tutti gli SVE Erasmus Plus, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione Europea; vitto, alloggio, formazione, tutoring e assicurazione sono a carico dell’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” presente a questo link, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese entro il 15 settembre 2015.
fonte: serviziovolontarioeuropeo.it
photo credit: Gulls of Stockholm via photopin (license)