Scadenza: 15 settembre 2015
L’associazione Scambieuropei sta cercando un partecipante italiano per un Volontariato internazionale sul tema “organizzazione eventi culturali” in Lettonia. Il progetto, che rientra nel programma del Servizio Volontario Europeo (SVE), promosso nell’ambito dell’Erasmus Plus, vi permetterà di trascorrere 12 mesi a contatto diretto con altri volontari provenienti da altri paesi europei
Il volontario dovrà partire in una delle seguenti 3 date, in accordo con i partner. E’ possibile dare la preferenza per una data piuttosto che un’altra
dal 1 aprile 2016 al 31 marzo 2017
dal 1 maggio 2016 al 30 marzo 2017
dal 1 giugno 2016 al 31 maggio 2017
Possono candidarsi giovani dai 18 ai 30 anni. Non è previsto il pagamento di alcuna quota o il tesseramento all’associazione Scambieuropei, ai fini della partecipazione.
Tra le attività previste: organizzazione corsi di lingua organizzazione eventi culturali, concerti ed esibizioni, lavoro di traduzione e correzione, lavoro di informazione per i ragazzi in loco interessati a partire per uno SVE o con progetti di educazione non formale. Il viaggio A/R é coperto al 100% fino ad un massimale che dipende dalla distanza, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale. Previsto anche un pocket money mensile.
Per informazioni ulteriori, per scaricare l’Infopack ed inviare la propria candidatura, si può visitare la pagina dedicata.