Scadenza: 15/03/2019

Strauss Associazione Culturale promuove uno SVE in Romania su promozione di programmi europei e coinvolgimento dei giovani.
L’organizzazione ospitante è Asociatia Comunitati pentru Tineret – ACT è una ONG che opera nella città di Bailesti, in Romania.

Il numero di volontari/e richiesto è di due persone con età compresa tra i 18 e i 30 anni.
La durata del progetto di di sei mesi: da marzo 2019 ad Agosto 2019.

L’obiettivo principale del progetto è quello di creare un database di volontari locali interessati a intraprendere attività di volontariato.Inoltre, i volontari selezionati avranno il compito di aumentare la consapevolezza sui temi del volontariato e dei suoi benefici tra i giovani locali e nelle scuole superiori di Craiova, sviluppando, organizzando e implementando dei progetti di volontariato che coinvolgano i giovani locali. Una delle mission principali dell’ ACT infatti è quella di sensibilizzare i giovani e renderli partecipativi nei confronti di temi che li riguardano. I volontari selezionati dovranno promuovere i programmi di mobilità di Erasmus+ e gli European Solidarity Corps. Il progetto riguarderà anche le aree rurali di Segarcea, Filiasi, Calafat e Bailesti, dove verranno allestiti degli stand informativi e dove verranno organizzati workshop per promuovere il volontariato.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’ organizzazione ospitante.

Per ulteriori informazioni:

Fonte: Associazione culturale Strauss