Volontariato in Svizzera: ICYE seleziona annualmente volontari europei nell’ambito del programma SVE. Fai un’esperienza nel paese più puntuale del mondo, con paesaggi mozzafiato ed irresistibili prodotti gustati e apprezzati a livello planetario, come il cioccolato o il formaggio. Candidati adesso.

Le opportunità proposte dall’associazione prevedono:

Volontariato presso la Corolle, comunità l’Arche, dove 42 adulti con disabilità intellettiva vivono in 4 case e lavorano insieme in 3-4 laboratori. Si parteciperà alle attività quotidiane : pasti, feste, lavori domestici e attività di relax. La routine quotidiana di una famiglia. La scadenza per presentare le domande è il 30 aprile 2022.

Volontariato con Blindspot: Supportare il team che si occpa di vari servizi nei ristoranti Provisorium 46 e Fabrique28, che consiste per persone con e senza handicap; preparazione e nell’esecuzione di eventi culturali; realizzazione di progetti di inclusione sociale (come campo estivi/ invernali ); ricerche per temi di inclusione. Il termine per presentare le domande è il 30 aprile 2022.

Volontari al Sensorium – Museo Interattivo, Walkringen. L’idea di questo museo interattivo si basa sul progetto di Hugo Kükelhaus (1900-1984), filosofo ed educatore tedesco. Lo spazio permette di prendere coscienza dei fenomeni naturali come l’equilibrio, il ritmo e le forme e li fa sperimentare ad adulti e bambini. I volontari collaboreranno con la struttura per le attività relative alla gestione dei rapporti col pubblico, visite guidate , manutenzione ordinaria degli spazi. Il termine per le domande è il 30 aprile 2022.

Per partecipare devi avere un’età compresa fra i 18/30 anni e parlare bene la lingua francese. E’ prevista la copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio ed altro, come i costi per l’assistenza sanitaria.

Consulta il sito web e presenta la tua domanda

 

Fonte: Associazione InformaGiovani