Prossima scadenza: 15 Febbraio (per il periodo estivo)

La Delegazione dell’Unione Europea negli Stati Uniti, con sede a Washington DC, offre opportunità di tirocinio a neo-laureati con nessuna o scarsa (massimo un anno) esperienza professionale, così come a studenti laureandi che debbano effettuare un tirocinio curriculare.

Il tirocinio, NON retribuito, offre l’opportunità di imparare il funzionamento di uno dei più grandi e attivi corpi diplomatici della Eu e sviluppare un’eccellente comprensione delle relazioni UE-USA. I tirocinanti affinano le loro capacità nel settore delle relazioni internazionali e acquisiscono un’esperienza pratica in un’area specifica della delegazione, in particolare in uno dei seguenti settori: Economia e Finanza; Energia, Ambiente e Trasporti; Sicurezza alimentare; Salute e Consumer Affairs; Politica, Sviluppo e Sicurezza; Stampa e Public Diplomacy; Scienza, Tecnologia e Innovazione; Commercio.

Le scadenze per l’invio delle candidature sono:

  • 15 Maggio per  il periodo autunnale (da Settembre a Dicembre)
  • 15 Settembre  per il periodo primaverile (da Gennaio a Maggio)
  • 15 Febbraio per il periodo estivo (da Giugno ad Agosto)

Ulteriori informazioni e modalità di candidatura sul sito ufficiale, qui: http://www.euintheus.org/what-you-can-do/work-with-us-internships/

Fonte: www.informa-giovani.net