Scadenza 13 dicembre 2020
La Fondazione europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro (Eurofund)è un’agenzia dell’Unione europea situata a Dublino che si occupa di fornire informazioni, consigli e consulenze sulle condizioni di vita e lavoro, relazioni industriali e la gestione del cambiamento in Europa per i principali attori nel campo della politica sociale dell’UE sulla base di informazioni comparative, di ricerca e di analisi.
Annualmente la Fondazione fornisce a giovani neolarueati l’opportunità di svolgere un tirocinio retribuito presso la propria sede in Irlanda o a Bruxelles, per una durata media di 6 mesi.
OBIETTIVI DEL TIROCINIO
• Fornire a giovani neolaureati un’opportunità unica di esperire l’operato di Eurofund all’interno del più ampio contesto istituzionale Europeo;
• Rendere in grado i tirocinanti di acquisire esperienza pratica e conoscenza del lavoro quotidiano di Eurofund;
• Dare la possibilità di lavorare in un ambiente multi culturale, multi linguistico e multietnico contribuendo allo sviluppo della comprensione reciproca, della fiducia e della tolleranza;
• Promuovere l’integrazione Europea nello spirito della nuova linea di governo e, attraverso la partecipazione attiva, creare consapevolezza della vera cittadinanza Europea.
• Fornire l’opportunità a neolaureati di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante i loro studi e, in particolare, nelle loro specifiche aree di competenza.
• Introdurre i neolaureati al mondo del lavoro e ai vincoli, dovere ed opportunità che ne fanno parte.
REQUISITI
- Nazionalità di un paese UE
- Titolo di studio universitario
- Ottima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua UE
CONDIZIONI ECONOMICHE
Ai tirocinanti è riconosciuta una paga mensile di €1456,00 + il rimborso delle spese di viaggio dal proprio paese di origine.
MAGGIORI INFO E CANDIDATURA
Per conoscere i dettagli dello stage e per fare domanda, consultare il sito ufficiale Eurofund e fare domanda tramite APPLICATION FORM ONLINE