Dal 9 al 12 giugno 2016 tornano i Celti al parco di Villa Severi!
Alla sua seconda edizione in città, Arezzo Celtic Festival non delude le aspettative di chi già lo scorso anno aveva potuto immergersi in danze, gastronomia e in generale in un’atmosfera di altri tempi.
Il parco di Villa Severi sarà infatti nuovamente popolato da accampamenti storici di Clan provenienti da tutta Italia e che per 4 giorni vivranno nelle tende e svolgeranno tutte le loro attività quotidiane come dei veri Celti. Oltre a loro, un mercatino a tema, un
vero e proprio maneggio e la taverna con cibi rigorosamente precolombiani.
Numerose le attività per bambini: trucca-fate e trucca-folletti, percorsi didattici negli accampamenti, tornei, passeggiate a cavallo e una grande caccia al tesoro la domenica pomeriggio. Per i più grandi una varietà di workshop: dall’arpa celtica ai fiori di Bach, dalle feste celtiche agli alberi sacri, dai simboli celtici alla cristalloterapia.
Tanta musica dal pomeriggio, con tamburi e cornamuse itineranti, fino a sera con concerti di arpa di Valerio Mauro e Katia Zunino, musica tradizionale con i Clanargantia e folk celtica con i famosi Cisalpipers; tutti insieme sul palco chiuderanno il festival domenica sera.
A completare il tutto: il fuoco. Oltre ai due spettacoli di venerdì 10 alle 21.30 di Alberto Tenti “Fuoco Fatuo”, e sabato 11 alle 23.00 di “Carlo III, La compagnia dei Fuocolieri” avrà inoltre luogo alla mezzanotte di sabato 11 giugno l’accensione del Fuoco Sacro, una
rievocazione simbolica del rito pagano dedicato a Litha, il solstizio d’estate, che celebra il momento di massima potenza del sole e insieme l’inizio del suo declino.
Arezzo Celtic Festival è organizzato da “Il Cerchio delle Antiche Vie”, associazione aretina che si occupa della corretta diffusione di cultura Celtica, Wicca, Druidismo, neo-Paganesimo e le vecchie tradizioni magico-curative popolari.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.arezzocelticfestival.it.
Fonte: www.arezzocelticfestival.it