Dopo tre anni di sospensione dovuti all’emergenza sanitaria, torna il “Premio Giorgio Gaber per le Nuove Generazioni – Libertà è Partecipazione”, manifestazione rivolta a tutti gli Istituti di Istruzione e agli Organismi Socio-Culturali italiani, che si chiuderà con la consueta Rassegna finale in Toscana nel mese di Maggio 2023.

Il progetto, insignito nel 2014 della “Targa del Presidente della Repubblica”, rappresenta un’occasione unica e articolata di incontro, confronto e scambio tra giovani e giovanissimi che prende forma a partire da una rassegna di progetti teatrali, cinematografici, di danza, musica e lettura (con finalità socio-educative) realizzati dai ragazzi stessi.
Allo stesso tempo il progetto diventerà “l’incubatore” di una Rete Nazionale volta a garantire un sostegno permanente a Istituti di Istruzione, Compagini Socio-Culturali ed Educatori (docenti e operatori esterni).

Per maggiori informazioni inviamo, in allegato, l’informativa per l’Edizione 2023.
Il Regolamento completo sarà scaricabile dal mese di Novembre dal sito ufficiale della Rassegna www.premiogaber.it (sezione Documenti), dove sarà possibile seguire anche gli aggiornamenti.

Giovanni Gottardo
(Teatro Stabile di Grosseto)
Cell. 327 7412963
www.stabilegrosseto.it