Sta per partire la nuova edizione del Men/Go Music Fest, in programma dall’11 al 14 luglio, che si propone come punto di riferimento nel panorama musicale indipendente e promotore della diffusione della musica e della creatività giovanile, quest’anno organizzato in un nuovo spazio: il parco Il Prato di Arezzo.

I quattro giorni di musica e appuntamenti, ogni sera a partire dalle ore 18 e a ingresso completamente gratuito, compongono un ricco programma che è stato illustrato dal direttore artistico Paco Mengozzi.

Tra gli artisti attesi sul palco quest’anno anche Cosmo, Frah Quintale, Joan Thiele, Willie Peyote, Gemitaiz, Bud Spencer Blues Explosion, Selton, Clap your hands Say Yeah, I Ministri, Coma_Cose, IvreaTronic, Paletti, Siberia, San Diego, Viito.

Le serate del Festival saranno presentate da Alberto “Pernazza” Argentesi, presentatore televisivo e musicista, ex tastierista del gruppo Ex Otago.

Il Men/go Music Fest è curato e organizzato dall’Associazione Music!, promotrice del festival musicale aretino, giunto ormai alla sua quattordicesima edizione, con il patrocinio e contributo di Comune di Arezzo, Provincia di Arezzo e Regione Toscana, Camera di Commercio di Arezzo, Agenzia Nazionale Giovani, il sostegno dei Main Sponsor
Estra, Coingas, Re.V, Nastro Azzurro e Conad, e i partner Redbull, Aperol Spritz, Clipper, Atam, Progetto5, Confcommercio, Prodigio Divino, Noitel e il media partner Radiofly.

Oltre al programma musicale sono confermate anche le edizioni parallele di “Mengo Cult” e di “Mengo Cinema”:

Per questa edizione del Mengo Cult, in collaborazione con “Inkorsivo”, gli incontri saranno tenuti in Piazza Grande e vedranno la partecipazione, tra gli altri, di Giorgio Nardone, I Ministri, Saverio Tommasi, Lorenza Natarella, Francesco Cattani e Lorenzo Palloni.

Il Mengo Cinema invece si svolgerà presso l’arena Eden, in collaborazione con Associazione Doppio Sogno e curato da Marco Compiani, e tra gli ospiti ci saranno Giuseppe Battiston, Sergio Martino, Cecilia Dazzi, Roberto D’Ippolito e Gaia Bonsigore.

Quest’anno il Mengo Music Fest inoltre ha dato il via insieme a Confcommercio ad un circuito di negozi e pubblici esercizi sostenitori del festival sul sito e nei social legati all’evento, creando eventi e concerti collegati al festival e a tutte le attività collaterali, in particolare alla manifestazione “Notti sotto le stelle”.

Per tutta la settimana del festival, in collaborazione con alcuni tour operator, saranno organizzate visite guidate della città e delle principali mostre e musei: sul sito del festival è, infatti, possibile consultare i pacchetti turistici presentati dal festival in abbinamento agli eventi e alle location, infine insieme ad Atam è sottolineato il ruolo centrale dei parcheggi cittadini nella logistica del Festival e le iniziative promosse hanno anche il compito di promuovere l’utilizzo di tutti i parcheggi gestiti.

In particolar modo inoltre l’evento Silent Night è oramai diventata la serata di lancio di tutta l’iniziativa.

Durante i giorni di Festival, in collaborazione con Progetto5, dalle 21 fino alla fine di ogni serata, saranno attivi i laboratori e l’animazione per i bambini e sarà garantita la piena accessibilità a tutte le aree, con la promozione di azioni tese a sensibilizzare sul tema della disabilità e più in generale dello svantaggio.

Le novità non mancano anche da parte dei partner: Clipper presenterà l’accendino dedicato al festival in edizione limitata; Redbull allestirà, i bar e i cocktail dedicati al Men/Go Music Fest; Aperol Spritz riempirà lo spazio con il Van vintage dedicato al suo famoso aperitivo.

Per informazioni: Men/Go Music Fest