Tornano ad Arezzo gli appuntamenti musicali di FOLKAURORA; la manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Musicanti del Piccolo Borgo, sotto l’attenta direzione artistica di Silvio Trotta, porta il nome del Circolo Culturale Arci Aurora di Piazza S. Agostino, ormai da anni, palcoscenico nazionale di riferimento nel panorama della musica tradizionale.
FolkAurora giunge alle sua XV edizione ed è una delle tre rassegne aretine, annuali dedicate alla musica etnica / world / popolare insieme a EtnicArezzo, a luglio e “Pifferi, muse e zampogne” a dicembre. È parte integrante di un lungo progetto ideato e sostenuto dal suo instancabile e appassionato   direttore artistico che propone alla città l’ascolto di musica “altra”, quella che non passa alla radio o in televisione ma che mantiene intatta nel tempo la forza di raccontare ed emozionare.
La quindicesima edizione si impone per originalità e si snoda in cinque serate accomunate dalla passione di artisti provenienti da geografie musicali e umane diverse testimonianza della vivacità culturale di un mondo non certo in estinzione.
Si parte giovedì 14 aprile con il concerto dei Two for seventies, Nanni Moneti, Paolo Pecchi con Luca Calugi alla console, con un concerto dedicato alla West Coast.
Dai Birds e i Buffalo Springfield agli America, passando dai grandi song writers come Jackson Browne e James Taylor, dalla musica scanzonata degli Eagles a quella fortemente impegnata di Crosby, Stills, Nash e Young. Una significativa carrellata di brani folk-rock provenienti dalla cultura musicale sviluppatasi tra San Francisco e Los Angeles nel decennio a cavallo degli anni sessanta e settanta.
Il programma:
  • 14 aprile        Two for seventies
  • 22 aprile        Casa del vento
  • maggio       Musicanti del Piccolo Borgo
  • 21 maggio     Femina Ridens
  • 28 maggio     Dagda
→ Ingresso libero con tessera Arci, necessario Super Green Pass e mascherina FFP2