Scadenza 15 luglio 2024
Expoacción è un’organizzazione non-profit che dal 2010 mira a raggiungere la piena inclusione sociale di persone a rischio esclusione, in particolare bambini, adolescenti e famiglie.
Il progetto “Comumi+” proposto dall’organizzazione, che avrà luogo a Gijón, in Spagna, dal 22 al 26 ottobre 2024, è un training course pensato per operatori giovanili, con lo scopo di potenziarne le competenze comunicative per favorire l’inclusione sociale soprattutto di giovani migranti.
Il compito dei partecipanti sarà quello di riflettere attivamente, attraverso le attività proposte, sulle possibili misure da adottare per facilitare la rimozione degli ostacoli e delle barriere che ancora impediscono ai giovani il raggiungimento di questo obiettivo.
Profilo dei partecipanti
- Età compresa tra i 18 e i 65 anni
- Lavorare a stretto contatto con i giovani (come coordinatori, educatori, facilitatori ecc.)
- Avere esperienza pregressa con giovani migranti, disabili o persone con dipendenze (non è obbligatorio) o essere interessati ad apprendere delle nuove competenze in questo ambito
- Conoscenza della lingua inglese per comunicare
- Avere un atteggiamento di tolleranza e di apertura verso l’altro
- Essere disposti a riportare quanto appreso ai membri della propria organizzazione/associazione/ comunità, così da svolgere un lavoro di disseminazione
Maggiori informazioni
Consulta l’INFOPACK del progetto.
Leggi la call completa sul sito di Scambieuropei