Il Magistrato di Fraternita e il Primo Rettore Pier Luigi Rossi, hanno organizzato tre mostre nel secolare Palazzo in Piazza Grande ad Arezzo, dedicate a “le mani che lavorano”, venerdì 18 e sabato 19 Settembre, dalle ore 20.30 alle ore 23.30, con ingresso libero nel Palazzo.
Le persone saranno accolte e guidate nelle singole mostre.
1- Di legno e di Genio sculture lignee dei monumenti storici della città, a cura di Antonio Domini; al piano terra sarà possibile vedere anche i disegni realizzati dai bambini durante il periodo del Lokdown.
2- La città di Arezzo simboli e icone le giovani mani degli studenti dell’Istituto Margaritone hanno disegnato e realizzato la riproduzione dei simboli e delle icone più rappresentative di Arezzo su oro e materiale prezioso, con il
sostegno di Swaroski e dell’azienda Sem.Ar
3- Realismo e silenzi la pittura esprime emozioni, sentimenti, poesia, tradotte in immagini dalle mani artistiche di Antonella Di Tommaso. Pitture esposte al terzo piano.
Nel Palazzo sono presenti anche i prodotti agricoli di Tenute di Fraternita, espressione del lavoro agricolo e della cultura alimentare del territorio.