Scadenza: 21 ottobre 2016

L’UGIS ha indetto nel 2015 il bando per tre premi “Paola de Paoli” del valore di 8 mila euro ciascuno, al fine di promuovere e incoraggiare la formazione e la crescita professionale dei giovani nel campo del giornalismo scientifico.

Il primo premio è stato assegnato nel 2015, gli altri due vengono conferiti nel 2016 nell’ambito del programma per il Cinquantenario dell’UGIS. Sono premi una tantum al merito, senza alcun obbligo di frequenza.

Il bando si rivolge a giovani con meno di 35 anni al 31 ottobre 2016 che abbiano frequentato o stiano seguendo corsi delle scuole di formazione riconosciute dall’Ordine nazionale dei giornalisti; in alternativa, a giovani giornalisti che abbiano o stiano comunicando la scienza e le sue applicazioni.

Le domande vanno inviate in forma elettronica a ugis@ugis.it e in formato cartaceo via posta (fa fede il timbro postale) o consegnate a mano a Segreteria tecnica UGIS, Bando premi “Paola de Paoli”, piazzale R. Morandi 2, 20121 Milano specificando: cognome e nome del candidato; data e luogo di nascita; indirizzo per la corrispondenza; telefono cellulare; email; curriculum vitae sia formativo che professionale; lista pubblicazioni ovvero fino a 10 scritti o articoli più significativi a singola firma; eventuale tesi a conclusione del percorso formativo; prodotti online o altro.

Le candidature per i due premi vanno presentate entro il 21 ottobre 2016. Il risultato delle valutazioni viene comunicato ai partecipanti entro il 15 novembre 2016.

Coloro che hanno già presentato la propria candidatura lo scorso anno, possono chiedere (tranne il vincitore) di essere riammessi al bando. La commissione di valutazione tiene valida la documentazione già consegnata alla segreteria, salvo eventuali integrazioni che il candidato intende sottoporre.

L’assegnazione dei premi è prevista a fine novembre a Piacenza in occasione dell’Assemblea annuale UGIS.

Per informazioni: Segreteria UGIS, 02 77790.322, ugis@ugis.it.

Fonte: UGIS – Unione Giornalisti Italiani Scientifici