Italian Art Movie, con il Patrocinio del Comune di Arezzo e in collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour – Sezione Arezzo Cinema, presentano il film “Guido”.
Alessandro Perrella, regista della pellicola, ritornerà nell’anno 1000, guidato dalla fantasia del protagonista del film, uno studente 14enne del liceo musicale Francesco Redi di Arezzo.
Il trailer del film è stato presentato alla Pieve di Santa Maria il 12 luglio alla presenza del sindaco, dell’assessore al turismo, del regista e il presidente dell’ordine dei commercialisti.
Le riprese del film inizieranno in autunno e sarà la Minerva Pictures a curarne la produzione; per la diffusione del film, a livello mondiale, sono state coinvolte anche le piattaforme di Netflix e Amazon Premiere.
Un film che intende omaggiare Guido d’Arezzo, unico vero realizzatore del linguaggio universale della musica, contribuendo a far conoscere Arezzo nel mondo, già immortalata ne “La vita è bella” di Roberto Benigni e ne “Un fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni, offrendo ancora una volta la città al cinema, rendendola la cornice entro la quale si muoveranno Francesco e la sua fantasia e così avremo uno sguardo sul Pionta nell’anno mille, luogo di pellegrinaggio di papi e imperatori.