Coop, noto marchio del GDO sistema di Cooperative di Consumatori italiano, ricerca varie figure in tutta Italia.

Ecco i profili richiesti da Unicoop Firenze:

  • Analista Marketing Strategico – Firenze;
  • Addetto/a Vendite Reparto Gastronomia/Forneria GDO – Mugello (Firenze) e Arezzo;
  • Addetto/a Vendite GDO – Arezzo ;
  • Addetto/a Contabilità Merci – Firenze;
  • Studente part time Weekend Reparto Ortofrutta GDO – Zona Valdarno (Firenze);
  • Addetto/a Vendite Reparto Gastronomia Forneria GDO – Zona Valdarno (Firenze);
  • Addetto/a al Controllo di Gestione – Firenze.

Opportunità inoltre per giovani: lavoro per allievi capo reparto

Periodicamente Coop apre le candidature per partecipare al percorso di formazione e lavoro Coop per Allievi Capi Reparto. Si tratta di un programma finalizzato all’assunzione, per coprire posizione di responsabilità all’interno dei punti vendita.

Le assunzioni per Allievi Capi Reparto Coop sono rivolte a giovani laureati. I candidati ideali sono disponibili alla mobilità negli ipermercati situati nelle zone di riferimento e sono predisposti al lavoro di squadra. Come si svolgono le selezioni? Generalmente, le selezioni Coop per Allievi Capi Reparto sono suddivise in varie fasi. Dopo un iniziale screening dei curriculum, i candidati preselezionati devono sostenere dei test psico attitudinali. A questi possono seguire colloqui di gruppo e interviste individuali.

RECRUITING ONLINE E COME CANDIDARSI

Il sistema Coop è composto da 8 grandi cooperative, Coop Alleanza 3.0, nata, nel 2016, dalla fusione fra Coop Adriatica, Coop Estense e Coop Consumatori Nordest, a cui si è unita poi Coop Sicilia, Coop Centro Italia, Coop Liguria, Coop Lombardia, Novacoop, Coop Consorzio nord Ovest, Unicoop Tirreno e Unicoop Firenze, che fanno capo a 3 raggruppamenti principali corrispondenti alla porzione del territorio nazionale di riferimento, Nord OvestAlleanza e Distretto Tirrenico. Le cooperative utilizzano, come principale strumento di raccolta delle candidature, i portali riservati alle carriere e selezioni, Coop Lavora con noi, relativi a ciascuna macroarea, che vengono aggiornati con le posizioni aperte nei supermercati presenti nelle aree di riferimento e in sede. Attraverso il servizio web i candidati possono prendere visione delle opportunità professionali disponibili nelle regioni di interesse, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.

Inoltre gli interessati alle future assunzioni Coop e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo – Coop “Lavora con noi” – e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.