Iscrizioni aperte fino al 21 aprile 2017

Ad Arezzo, tra le prime province Italiane per quantità di esportazioni in rapporto al numero delle imprese, l’Università di Siena propone per il secondo anno consecutivo il Master in “Sviluppo e internazionalizzazione delle piccole e medie imprese”. Il corso prepara professionisti capaci di supportare e facilitare le aziende nei processi di internazionalizzazione.

Nel master saranno quindi approfonditi temi legati alla realtà di aree geografiche particolarmente significative per le opportunità di mercato, come Cina, Russia, Paesi Arabi. Oltre alle lezioni in aula, sono previsti seminari e incontri con imprenditori e professionisti per presentare i progetti di stage che potranno essere svolti in vari ambiti: uffici export, marketing internazionale, relazioni con clienti e fornitori esteri, relazioni con unità delocalizzate, promozione di prodotti e servizi destinati, servizi bancari per le esportazioni, fiere e congressi, sia in Italia che all’estero.
Importante sarà anche l’approfondimento linguistico, in particolare della lingua inglese commerciale – con la possibilità di conseguire anche le certificazioni internazionali Cambridge Business English – per esprimersi in modo appropriato in situazioni di lavoro concrete.

Iscrizioni aperte fino al 21 aprile 2017 prossimo.
La quota d’iscrizione è di 1800 euro. Per agevolare la partecipazione saranno messe a disposizione alcune borse di studio, dall’Ateneo e dal Lions Club Arezzo Nord Est. Sono inoltre previsti contributi economici per agevolare chi vorrà svolgere il periodo di tirocinio all’estero.
Le lezioni inizieranno nel mese di maggio e si svolgeranno il giovedì e il venerdì.

Per ulteriori informazioni, iscrizioni e per consultare il bando completo visita il sito del Dipartimento universitario con sede ad Arezzo: QUI

Fonte: DSFUCI