L’Università di Siena apre virtualmente le sue porte, in questo periodo di distanziamento fisico legato all’emergenza sanitaria, per offrire a studenti, famiglie e insegnanti un’opportunità di contatto semplice e diretto allo scopo di conoscere e approfondire i percorsi di studio e i servizi dell’Ateneo.
Si terranno il 18, 19 e 20 maggio i “Digital Open Days”, giornate dedicate all’orientamento e all’informazione interamente in rete.
I ragazzi avranno la possibilità di incontrare il rettore, i docenti e gli studenti dei vari dipartimenti dell’Ateneo senese, rivolgere le proprie domande e chiarire dubbi e curiosità, raccogliere le informazioni necessarie per la scelta del proprio percorso universitario, grazie al supporto dell’ufficio Orientamento e tutorato.
Il 18 maggio la giornata si aprirà alle ore 14.30 sui canali facebook e YouTube dell’Università di Siena, con l’intervento del rettore Francesco Frati, che insieme ai docenti delegati all’orientamento, al placement, alla didattica, ai servizi agli studenti e all’internazionalizzazione, presenterà, anche attraverso contributi video, l’offerta formativa per l’anno accademico 2020/2021, i servizi per la comunità studentesca e la vita universitaria a Siena.
Le presentazioni online proseguiranno, nello stesso giorno e nei due giorni successivi, nelle singole “stanze” su Gmeet dedicate ai dipartimenti, le strutture di Ateneo a cui afferiscono i corsi di studio e dove si svolge la didattica. In ciascuna stanza verranno presentati i corsi e verrà data ai partecipanti la possibilità di interagire su chat con docenti e tutor.
L’appuntamento con il Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale con sede ad Arezzo è per mercoledì 20 maggio, dalle ore 14,30 alle ore 16, quando docenti e studentesse tutor saranno disponibili per la presentazione dei corsi di laurea (triennali in Scienze dell’educazione e della formazione e in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa e magistrali in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e in Storia e filosofia).
Gli altri corsi di laurea con sede ad Arezzo – in area giuridica, economica e sanitaria – saranno presentati negli appuntamenti organizzati dai diversi dipartimenti nelle tre giornate.
La prenotazione, non obbligatoria ma consigliata per ricevere tutti gli aggiornamenti sull’evento, può essere effettuata su Eventbrite: QUI
Tutte le informazioni, con il programma dettagliato delle giornate, sono disponibili on line alla pagina: QUI