Scadenza: 30 aprile 2014
“Vibrazioni Mediterranee” è il Primo Festival Regionale che ospita corti teatrali inediti realizzati da ragazzi dai 14 ai 18 anni. Il Festival si svolge dal 26 Maggio al 1 Giugno 2014 presso l’Arena Estiva del Circolo CRCS Castello ” in via R. Giuliani 374 a Firenze.
Destinatari: licei e istituti superiori o scuole professionali, associazioni culturali, gruppi teatrali formati autonomamente da ragazzi, centri giovani e comunità educative per minori.
Requisiti:
- Verranno ammessi al Festival i corti teatrali della durata minima di 15 minuti ad un massimo di 30 minuti.
- Il tema del corto teatrale è libero purché si ispiri a tematiche sociali o ambientali.
- Il corto teatrale deve essere messo in scena da ragazzi dai 14 ai 18 anni.
- I corti teatrali che saranno realizzati con la partecipazione anche di ragazzi stranieri, avranno la precedenza nella fase della preselezione.
- I corti teatrali possono essere rappresentati anche nelle lingue di appartenenza dei ragazzi stranieri coinvolti, purché la messa in scena risulti ugualmente comprensibile.
- Ogni realtà proponente può proporre massimo 2 corti teatrali.
- Per la rappresentazione possono essere usate anche videoriprese, esibizioni musicali e di ballo, purché la parte di prosa sia sempre la componente principale del corto teatrale.
Informazioni: visitare il sito http://vibrazionimediterranee.wordpress.com o contattare le seguenti e-mail: quellidelbazar@gmail.com – tatjana_saltarello@yahoo.it – Tel. 3288898571