Ultimi giorni per associazioni e società sportive per accreditarsi sul sito del Comune di Arezzo al link https://www.comune.arezzo.it/voucher-sport-anno-2022 ed entrare così nel meccanismo dei voucher sport e contribuire alla loro erogazione grazie al doppio binario pensato dall’amministrazione comunale.
Un sistema molto semplice basato su una piattaforma informatica che si articola in un canale dedicato alle famiglie e in uno, appunto, per società e associazioni che vorranno convenzionarsi con il Comune. Scadenza. Mercoledì 30 novembre.
“Al momento – sottolinea l’assessore Federico Scapecchi – i soggetti accreditati sono circa 60. Tante realtà stanno dunque già ricevendo, senza alcuna spesa o commissione, i voucher che abbiamo erogato a tutti coloro che hanno fatto richiesta, nessuno escluso, e possedevano i requisiti richiesti, tra i quali un Isee inferiore a 20.000 euro. Eravamo partiti con uno stanziamento di 100.000 euro, in corso d’opera lo abbiamo incrementato di 34.000 e abbiamo così raggiunto una platea di circa 900 giovani. Una misura che è un aiuto diretto alle famiglie ma anche per società e associazioni sportive che vedono così incrementato il numero degli iscritti”.
Dei voucher beneficano bambini e ragazzi fino a 18 anni e i giovani con disabilità fino a 26 anni: a ciascuno vanno 150 euro.