Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Toscana in ambito informatico e ICT.
Welcome Italia è alla ricerca di Ingegneri, Informatici, Product Manager e addetti al servizio clienti per le sedi aziendali in provincia di Lucca e Pisa. Ecco nei dettagli le posizioni aperte e come candidarsi.
Nata nel 1998, Welcome Italia è un’azienda specializzata in servizi di telecomunicazione e IT dedicati alle imprese celebre per l’offerta Vianova, che integra servizi di rete tradizionali (come fonia e accesso Internet) con servizi di collaborazione avanzati sulla rete. Dal 2014 la società partecipa ad Elite, progetto di Borsa Italiana dedicato alle eccellenze tra le PMI.

La società è alla ricerca di laureati, neolaureati e diplomati da assumere a tempo indeterminato presso le sedi di Massarosa, in provincia di Lucca, e Montacchiello, in provincia di Pisa. Di seguito un excursus delle posizioni aperte al momento ed requisiti necessari per candidarsi:

JUNIOR PRODUCT MANAGER
La figura opererà all’interno nell’area Marketing e dovrà pianificare gli obiettivi e le strategie necessarie alla commercializzazione dei servizi/prodotti assegnati. La selezione si rivolge a laureati in marketing, ingegneria o informatica che abbiano maturato da 1 a 3 anni di esperienza in mansioni analoghe in aziende tecnologiche del settore TLC o ICT.
INGEGNERE
Si ricercano ingegneri per il Network Operations Center aziendale. Si selezionano giovani Ingegneri Informatici e Elettronici oppure laureati, anche triennali, in Ingegneria delle Telecomunicazioni. I profili professionali svolgeranno interventi tecnici in reperibilità, quindi sarà necessario risiedere o essere domiciliati entro 30 minuti da una delle due sedi operative di Montacchiello e Massarosa. Infine, si richiede la disponibilità a lavorare su turni anche nelle giornate di sabato, domenica e festivi.
SERVIZIO CLIENTI
Gli addetti al servizio clienti lavoreranno in un team di 40 persone e si occuperanno di diverse mansioni, tra cui la ricezione delle chiamate al Numero Verde, curare l’apertura dei troubletickets a seguito delle segnalazioni dei clienti e monitorare i guasti delle connettività. Per questa occupazione Welcome Italia cerca giovani diplomati o laureati che abbiano un’esperienza di almeno 2 anni in ruoli a contatto con i clienti e che siano residenti nella provincia di Pisa o Livorno. Previsti orari su turni comprensivi di sabati, domeniche e festivi.
SVILUPPATORE SOFTWARE
Nel settore Software Development è disponibile un posto di lavoro per il profilo di Sviluppatore. La figura sarà impegnata nella progettazione e sviluppo di servizi di telecomunicazione erogati alle aziende Clienti e/o nello sviluppo del software gestionale utilizzato per il supporto dei processi aziendali. Il candidato ideale per questo ruolo ha un laurea in discipline tecnico-scientifiche o un diploma con una pregressa esperienza di 3 / 5 anni e competenze nell’utilizzo di C# o PHP, oltre alla conoscenza di almeno uno dei principali database relazionali (SQL Server, MySql, Postgres).
NEOLAUREATO IN INFORMATICA
La selezione si rivolge a neolaureati in Informatica o Ingegneria Informatica che avranno la possibilità di partecipare a un programma di formazione tecnico-pratico nell’ambito della progettazione e sviluppo di servizi di telecomunicazione e information technology. I candidati dovranno inoltre conoscere un sistema operativo tra Linux o Microsoft, i linguaggi di programmazione (Java, Php o C#) e sapere gestire database (SQL Server, MySql o Postgresql) e le architetture di web application, posta elettronica, sistemi distribuiti e di rete.
Tutti gli interessati alle future assunzioni Welcome Italia sono invitati a visitare il sito web dell’azienda nella sezione ‘Job’ (Welcome Italia Lavora con noi) dedicata alle offerte di lavoro disponibili. Per candidarsi sarà sufficiente scegliere la posizione di interesse, cliccare sulla voce ‘Invia la tua candidatura’ al fianco di ogni annuncio e registrarsi al sito internet.

Fonte: welcomeitalia